Granito: Il granito è una delle rocce più abbondanti sulla superficie terrestre; si tratta di una roccia ignea intrusiva felsica, con grana che va da media a grossolana e occasionalmente può presentare megacristalli.  

Marmo: Una delle pietre più pregiate e maggiormente impiegate in edilizia è sicuramente il marmo. Le venature, la delicatezza delle colorazioni e la sua particolare lucentezza, lo rendono uno dei materiali più scelti per il rivestimento di qualsiasi tipologia di superficie; in particolar modo, esso viene impiegato all'interno di ambienti sofisticati ed eleganti, in locali di rappresentanza pubblici e privati.  

Dekton: Dekton, la nuova superficie ultracompatta creata da Cosentino, impiega l'esclusiva tecnologia TSP - Tecnologia di Sinterizzazione delle Particelle, un processo che consiste nell'accelerazione delle mutazioni metamorfiche a cui è sottoposta la pietra naturale per migliaia di anni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.

Gres : grès porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola "grès" sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui l'eccezionale resistenza.